È in arrivo la demo di Civico

Civico è come un condominio a mezzogiorno: da una parte o dall’altra, c’è sempre qualcosa che bolle in pentola. Il ribolliredi questa settimana è la versione dimostrativa di Civico, che vedrà la luce nelle prossime settimane.

Mentre le prime tornate di CivicoTester mettono alla prova l’applicazione per permetterci di completare la fase di beta chiusa, il progetto si ridefinisce per venire meglio incontro alle esigenze degli utenti.

La decisione di aprire una versione demo prima del lancio ufficiale nasce dall’analisi delle recenti indagini statistiche realizzate da divesre associazioni di categoria, dalle quali è emerso che in Italia una percentuale molto alta dei condomini è autogestita dai condòmini, quindi da non professionisti. Anche fra i professionisti, inoltre, è marcata la tendenza ad occuparsi di pochi condomini, con una spiccata percentuale di amministratori che tengono da uno a tre condomini.

Una panoramica del settore che ci ha dato molto da pensare. Poiché tra gli obiettivi di Civico, oltre a svuotare le sale d’attesa degli studi di amministrazione, c’è offrire ai privati uno strumento professionale ma gratuito che semplifichi la conduzione del condominio, abbiamo deciso di imprimere un’accelerazione al progetto per dare l’occasione a tutti di iniziare a scoprire e prendere confidenza con questo strumento che cambierà radicalmente la vita di chi deve far tornare i conti in condominio.

Nelle prossime settimane, per essere i primi a provare la demo, tenete d’occhio la nostra pagina Facebook, seguite ci su Twitter o iscrivete vi alla nostra newletter.

Il team Civico

FacebookTwitterGoogle+Share
Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>