Il Condominio oggi si amministra sul web.

Civico è una piattaforma gestionale per l’amministrazione condominiale con tre importanti novità: funziona interamente via web, è conforme ai requisiti della riforma del condominio, è pensato anche per gli utenti non professionisti.

Pensato da chi lo usa, per tutti

Civico è nato dall'esperienza pluriennale di amministrazione condominiale, ma aggiornata e semplificata con strumenti e nuove tecnologie. Con un’applicazione web, Civico è la soluzione ideale per i professionisti dell'amministrazione condominiale che vogliono stare al passo con i tempi, ma è anche un facile strumento per l’autogestione del condominio.

Facile, leggero, trasparente

Ammministrare un condominio richiede elasticità ma anche puntualità: con Civico hai tutti i servizi di un gestionale completo con la leggerezza di una web application: nessuna seccatura, portabilità, riservatezza e standard di sicurezza superiori a quanto ti abbia mai offerto un altro software per condomini.
E con la bacheca virtuale ogni condomino ha i suoi dati sempre sottomano in totale trasparenza e riservatezza.

Connettiti, accedi, amministra

Con Civico, per lavorare ti basta una connessione a Internet, e sei operativo in tre passaggi:
1) collegati a app.civicoweb.it
2) accedi con il tuo nome e password
3) amministra il tuo condominio
Niente di più: benvenuto nel futuro dell'amministrazione.

Il tuo ufficio è dove sei tu

Civico è sempre accessibile da dovunque, da ogni dispositivo. Non importa se usi un PC con Windows, un Mac o se ti colleghi dal portatile o dal tablet. Non importa nemmeno se hai un pc preistorico o non hai mai fatto un aggiornamento di sistema: se puoi navigare in internet, puoi consultare, modificare, stampare dati e documenti. Non è il pc che conta, sei tu.

Sempre operativo, sempre su misura

I vantaggi di un'applicazione web non finiscono qui: ti ingrandisci? Assumi un collaboratore? Arriva un socio?
Vai su Civico, attivi un altro account utente con pochi clic e i tuoi archivi sono subito accessibili al nuovo collaboratore.
E ancora: perdi il portatile, ti svaligiano casa, ti va a fuoco l'ufficio?
Trovi un altro pc, ti colleghi a Civico, inserisci nome e password e ricominci a lavorare.
Sarà comunque una brutta giornata, ma il tuo lavoro è al sicuro.

Svuota la sala d'attesa

Civico include un account riservato per ogni i condomino: basta attivarlo, comunicare nome e password, e ciascuno può accedere alla bacheca personale riservata in cui consultare i suoi dati in tempo reale: immagina un condominio in cui ogni condómino controlla in qualsiasi momento i bilanci, le scadenze dei pagamenti, le spese sostenute...
L'unico difetto di Civico: dovrai trovare un altro uso alla tua sala d'attesa.

E la sicurezza?

Quando si parla di sicurezza, siamo tutti molto preoccupati. E abbiamo ragione, visto il lavoro che abbiamo speso a inserire i nostri dati nel computer.
Per non parlare della privacy dei dati che trattiamo, che appartengono ad altre persone e abbiamo il dovere di tutelare, che siamo dei professionisti o no.
Per essere certo di avere i dati al sicuro, dovresti occuparti di molte cose: il tuo computer è protetto da un firewall? Il tuo antivirus è aggiornato? Hai un disco di backup e sistema affidabile di copia e ripristino dei dati persi?
Anche se ti piace pensare al tuo pc come al posto più sicuro del mondo, conservare i dati nel proprio computer è come nascondere i soldi nel materasso: sembra di averli a portata di mano, ma sono continuamente esposti al rischio di perdita, danneggiamento e furto.
Se non sei un tecnico, la soluzione web è spesso la migliore: con Civico prendiamo molto sul serio la sicurezza dei dati. Quando attivi il tuo account, ti assegniamo una password forte con cui accedere da dove vuoi. E quando ti colleghi, i tuoi dati sono trasmessi ai nostri server in modo criptato, in condizioni di protezione e privacy che normalmente non puoi avere senza spendere grosse cifre.
Usando un'applicazione web, affidi i tuoi dati a una struttura professionale in grado di garantirti alti standard di riservatezza e vari livelli di copia di sicurezza.

I tuoi dati quando li vuoi e come li vuoi

Avere un gestionale che facilita il tuo lavoro è cosa importante, ma essenziale mantenere il possesso e la disponibilità continuativa dei dati. Con Civico in ogni istante puoi importare ed esportare i tuoi archivi per averne una copia di sicurezza e per poter effettuare ulteriori elaborazioni. E se un giorno decidi di cambiare gestionale con Civico la migrazione è più semplice.

Oltre il condominio e l’amministrazione

Civico è più di un semplice gestionale: la tecnologia cloud ci permette di espandere sempre le sue funzionalità e di integrare la nostra offerta con servizi innovativi in collaborazione con altre aziende. Attraverso il nostro blog potrai essere sempre aggiornato.

Cosa mi serve?

Per lavorare con Civico é sufficiente un computer connesso ad internet: niente di più; vi consigliamo comunque di usare un monitor con una risoluzione di almeno 1280x800 pixel.
Potete utilizzare un qualsiasi sistema operativo, sia esso Windows piuttosto che Mac o Linux.
Per quanto riguarda il browser, Civico è ottimizzato per Safari, Firefox o Google Chrome, liberamente scaricabili dal web. Non é invece garantita la compatibilità con Internet Explorer che, fino alle ultime versioni, non risulta del tutto compatibile con gli standard web.

Il web rivoluziona il modo di lavorare: con Civico arriva l'innovazione anche per chi amministra condomini.

Tutta la potenza del cloud in un'applicazione professionale, completa e gratuita per uso personale.

Documentazione

Per apprendere l'uso di Civico e delle sue funzionalità, è disponibile la documentazione ufficiale costantemente aggiornata, visualizzabile cliccando qui.

Requisiti

Per utilizzare Civico al meglio servono:
  • un browser (Civico è ottimizzato per Chrome, Firefox, Safari)
  • monitor con risoluzione 1280x800 pixel o superiore
  • connessione ad internet
Tutto qui?
Certo! Non serve altro.
Nessun file di installazione, nessuna chiavetta di sicurezza o di controllo, nessun server da mantenere, nessun backup.